Cecilia Francese primo sindaco donna di Battipaglia

Cecilia Francese è la prima donna sindaco di Battipaglia. Vince con il 54% dei voti contro il 44% di Gerardo Motta. “Sono il sindaco di tutti”

Il nuovo sindaco di Battipaglia è Cecilia Francese, che ha vinto con il 55,21% dei voti contro il 44,79% di Gerardo Motta. Grandi festeggiamenti si sono tenuti alla sede della candidata vincitrice che è stata portata in trionfo al  Comune di Battipaglia dai suoi sostenitori e da Ugo Tozzi, che sarà il probabile vicesindaco della nuova giunta comunale. Appena eletta, Cecilia ha dichiarato di voler rendere pubblici i dati sui debiti accumulati dalla ex giunta. “La prima cosa che farò appena sarò ufficialmente in carica sarà quella di rendere pubblici i dati sui nostri debiti, perché non sono mai stati chiariti. Avremmo il coraggio di metter mano alla macchina comunale per cambiarla, perché sono il sindaco di tutti e ce la faremo insieme”.

Alla sede principale del candidato Gerardo Motta sembra trionfare il cattivo umore. Diversi sono i candidati consiglieri che erano in lacrime durante la pubblicazione degli ultimi dati. Lo sfidante sconfitto non ha lasciato dichiarazioni per il momento. I festeggiamenti per l’elezione del nuovo sindaco sono culminati nei fuochi d’artificio poco lontano dalla sede del Comune. Gli ultimi dati danno la Francese come vincitrice con almeno 4.000 voti. Il nuovo sindaco ha ringraziato tutti i ragazzi e i candidati che l’hanno sostenuta. “Ho già ringraziato la mia famiglia, ma ci tengo a ringraziare i ragazzi di etica che per anni mi hanno sostenuto.

Lascia un commento