Festa della musica 2016

 

Anche quest’anno il Comune di Napoli conferma l’adesione alla Festa europea della Musica che promuove in collaborazione con il Comitato Festa della Musica di Napoli. Una grande manifestazione popolare che si terrà, come di consueto, il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate.
Per questa edizione, la XIX, il calendario si amplia con un prologo nel week-end sabato 18 e domenica 19.
E’ una manifestazione aperta a tutti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi conconcerti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità,curiosità, perché tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista ognuno si esprimerà liberamente: la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno. Enti ed associazioni, luoghi pubblici e privati, hanno aderito alprogramma delle iniziative che saranno gratuite per il pubblico.
Ancora una volta i più bei luoghi della città diventeranno palcoscenici per gli eventi, dal Convento di San Domenico Maggiore al Maschio Angioino alla Casina pompeiana in Villa Comunale.

Il programma proposto, realizzato con il Comitato Festa della Musica di Napoli, è frutto della condivisione degli intenti con importantienti cittadini tra cui la Sezione Editoria, Cultura e Spettacoli dell’Unione degli Industriali di Napoli, il Teatro di San Carlo, il Conservatorio San Pietro a Majella, l’Archivio Sonoro della Canzone Napoletana della RAI, il Museo di Capodimonte, il Polo Museale della Campania, la partecipazione speciale del Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento e le associazioni che sempre generosamente partecipano all’iniziativa. Importante, inoltre, la collaborazione con la Siae che per l’occasione concederà agli organizzatori particolari agevolazioni tariffarie.
Il programma 2016 è promosso dal MiBact con il sostegno della Siae e il Comitato Festa europea della Musica, d’intesa con AIPFM Associazione Italiana Promozione Festa della Musica

da http://www.comune.napoli.it

 

 (145.82 KB)Preleva il comunicato con il programma (145.82 KB)

Lascia un commento