Società

Dolce & Gabbana a Castel dell’Ovo Napoli.

 

NAPOLI –  Ieri, nella stupenda cornice del nostro favoloso Castel dell’Ovo, la seconda e ultima sfilata in programma per il trentennale di Dolce & Gabbana. Già nel tardo pomeriggio i 400 ospiti hanno cominciato ad affluire sull’isolotto di Megaride, fermandosi ad osservare il panorama da ponte che lo collega alla terraferma. Il dress code imposto da Dolce & Gabbana per la serata di ieri era James Bond and Bond Girl Sensuality. Così gli uomini si sono presentati come dei novelli Sean Connery mentre le compagne hanno impersonato l’avvenenza e l’eleganza delle “Bond Girl”.

D&G Castel dell'OvoLungo il percorso che ha condotto gli invitati al molo dove si è tenuta la sfilata, dei figuranti hanno interpretato le coppie aristocratiche napoletane dal Medioevo in poi, indossando costumi originali di scena del teatro alla Scala di Milano. Al tramonto i modelli hanno iniziato a sfilare lungo la passerella allestita sul molo, avanzando sulle note di Goldfinger, con indosso le produzione di alta sartoria maschile della maison milanese.

Intriganti i giochi di luce scelti dai due stilisti, con la scogliera illuminata con fasci di luce color rosso pompeiano. Le stesse mura del castello sono state illuminate con luci bianche. Al termine della sfilata, gli invitati si sono accomodati sulla terrazza per la cena di gala che ha preso il via quando oramai il cielo era imbrunito. Tra gli invitati il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore alla Cultura Nino Daniele, entrambi accompagnati dalle mogli.

fonte:www.diariopartenopeo.it

Lascia un commento