culturaSocietà

Acerra Na- le acque miracolose della sorgente del Rullio.

 

Acerra, terra conosciuta più per le sue problematiche che per il fatto di essere una delle più antiche della Campania, abitata sin da epoca preistorica perchè ricca di vegetazione, fauna e numerosi corsi d’acqua, torna a risplendere.
Terra di morte, sta diventando sempre di più una terra di guarigione, dopo aver riportato in vita la sorgente del Riullo, sorgente di acqua termale sulfurea, con proprietà benefiche per le malattie della pelle. L’acqua sulfurea che cura ogni tipo di dermatite, sta guarendo già numerosi casi dichiarati “impossibili”. Non stiamo parlando di Lourdes, per carità, ma sicuramente ci sono già numerose testimonianze di chi ne ha tratto benefici. Benefici derivanti da doni della natura ovviamente, come tutte le acque termali d’altronde.

La sorgente del Riullo ad Acerra, è stata riportata in auge da un gruppo di volontari, l’associazione “Amici del Riullo“, con il vicepresidente Mimmo Gaglione, con l’intento di riqualificare l’intera zona di Acerra e a giudicare dal flusso di persone che sta iniziando a popolare il Riullo, si prevede un bel futuro.
C’è una vegetazione selvaggia e bellissima e piante curative quasi introvabili – dichiara Mimmo Gaglione – Tra queste la Chelidonia, classificata tra le erbe fitoterapiche. Sono un’ oasi da riscoprire e da far conoscere, un vanto per Acerra e per l’intera regione”.

articolo di

da http: grandenapoli.it

Lascia un commento